Tuesday, October 27, 2009

10th WWC ... inizia il 3º giorno

Buongiorno da Tororonto!
Sta per iniziare la terza giornata del 10th WWC! Nel video potete vedere gli atleti di Chang Quan e di Tai Ji Quan che si scaldano!
Cosa dire della giornata di ieri? L'organizzazione ha purtroppo confermato la sua carente puntualità. Nonostante la mattina non ci sono state competizioni, la sessione notturna anzichè iniziare alle 18 è iniziata alle 19.30 ... finendo quasi alle 23.30! Ovviamente nel palazzetto a fine serata eravamo in una trentina! Questo non fa bene al WuShu che ha bisogno di farsi conoscere!
Che dire della gara?
Nel Sanda 70 KG Alessandro Cutuli ha perso contro il libanese Salem.
Anche in questo caso l'atleta aveva il "suo coach"! In pratica fino ad ora, nel Sanda, si sono visti 3 atleti Italiani con 3 coach differenti!!!
L'arbitraggio purtroppo ieri ha avuto, per la seconda volta, una pessima espressione: l'arbitro centrale (non faccio nomi ma poi pubblicherò il video), a seguito di un bruttissimo KO subito da un atleta, non solo si è messo a contare (l'atleta era steso a terra immobile!), ma ha anche bloccato i medici per evitare l'interruzione del conteggio! Pessima scena ... davvero pessima!
Un'altra cosa che non riesco a capire sono i sorteggi! In moltissimi sport esiste il ranking mondiale! Si sa chi sono gli atleti forti! Mi chiedo come è possibile che due atleti fortissimi, possano incontrarsi ai quarti o agli ottavi di finali! Ieri sera si sono visti incontri tipo China-Iran o Russia-Iran ... che potevano essere delle finali!
Comunqe si sono visti ottimi atleti.
Da sottolineare l'incontro di BELETOV (Russia 75KG) contro l'Iraniano Soureshjani. Beletov ci ha dato una bellssima lezione di cosa è il Sanda. Veramente un bellissimo incontro.
Non vi prometto nulla ma per oggi cercherò di pubblicare tabelloni e risultati.
Palmo e pugno.
Piercarlo

3 comments:

Marco - LaoHuWuShu said...

posso fare il polemico?
un coach=un professionista che si occupa di tutta la squadra (grande Osv)...
più coach=vacanze a toronto pagate dalla federazione!

Anonymous said...

Prestazioni troppo sottotono degli italiani. Assenza di esperienza internazionale e di fondamentali.

Rix said...

complimenti per il Blog molto bello!

quando carichi il video di marco ottone? mi hanno detto che gli hanno rubato l'incontro!