Thursday, October 29, 2009

4^ giornata WWC

Ciaoooo! Oggi 5^ ed ultima giornata del 10th WWC.
Stamattina ci sono state le finali femminili di SANDA e da poco sono iniziate le finali maschili.
Ieri, quarta giornata, ci sono state tutte le semifinali!
Per fortuna ci sono stati meno incidenti del giorno precedente!
Nel Sanda ha combattuto la nostra Antonia DeBiase, nella categoria 75kg, contro l'iraniana Kalaei.
Purtroppo ha perso, ma è comunque 3^ classificata!
Ancora una volta non capisco una cosa: come mai all'angolo di Antonia c'era Cosimo Di Mauro, che non è il coach nella nazionale? Misteri FIWUK ... che non capirò mai!
Personalmente credo che vada portato rispetto marziale e sportivo al coach della nazionale e al suo ruolo!
Ho quasi completato i tabelloni ... Scusate il ritardo! E al mio rientro pubblicherò i video di almeno tutte le finali (maschili).
Palmo e pugno.
Piercarlo

4 comments:

Anonymous said...

...scusa ... ma mentre gli altri "allenavano" la nazionale... dove stava il direttore tecnico???

Piercarlo said...

scusa ma tu chi sei? perchè sei anonimo?
personalmente credo che la Federazione doveva organizzare raduni che invece non ha fatto! come mai?
Inoltre credo che comunque, i ruoli vadano rispettati. E poi chi sono "questi che allenavano la nazionale"? Se la nazionale non è mai esistita ... è stata selezionata un mese prima! si può parlare di nazionale??? QUI in CANADA si sono viste le vere nazionali: squadre che lavorano da anni, e che da domani già inizieranno a prepararsi per i mondiali 2011. Gente che ha esperienza internazionale e non che si improvvisa nella palestra sotto casa e fa di tutto per essere "inviata" ai mondiali! Dove sono gli Italiani che per ben 2 mondiali hanno portato medaglie MERITATE???
Io non difendo il Direttore Tecnico della Nazionale, perchè lo conosco poco e perchè non se e come ha potuto lavorare con questa FIWUK ... ma nel mio POST parlo di rispetto dei ruoli! Se uno è il DT della nazionale il suo ruolo deve essere rispettato! RISPETTO ... la prima lezione che ci dà l'arte marziale! E io penso che sia rispettoso anche firmarsi! Palmo e pugno! Piercarlo

Ambra said...

ciao! sono Ambra-52 atleta di Sanda...sono pienamente d'accordo con te Piercarlo per quanto riguarda il rispetto dei ruoli...è vero anche che da atleta posso dire che non è facile nè per noi nè per il coach gestire l'angolo in una competizione di questi livelli perchè non ci si conosce per niente.
Una nazionale ha bisogno di molto tempo da trascorrere col coach per conoscersi a livello tecnico e umano ma questo non è mai avvenuto e chissà se avverrà mai visti gli scarsi fondi e la politica troppo lontana dal bisogno dell'atleta...in ogni caso forza Italia, forza Sanda...grazie di tener aggiornato il blog su questo evento..
Saluti Marziali Ambra

Piercarlo said...

Ciao Ambra! Come stai?
Mi fa piacere leggerti!
Si ... so che il DT nazionale con conosce i ragazzi ... e questo è ancor più grave! POLITICA ... purtroppo!
Ma che ci vuoi fare?
Se penso che tu sei l'unica medaglia d'oro agli ultimi Europei e non c'è neanche una tua foto sul sito fiwuk.it ... però ci sono le foto con i politici!!! Dove è lo sport? Lo sport sono gli ATLETI! E basta! Tutto deve essere fatto solo per gli ATLETI! Ti auguro ogni bene per la tua nuova carriera ... e magari qualche volta passo a trovarti! Ciao ciao!