Thursday, October 29, 2009

Tabelloni SAN SHOU Maschile 10th World WUSHU Championship 2009 - Toronto - Canada

Cari amici,
al seguente link potete trovare i tabelloni del 10th World Wushu Championship 2009 di Toronto

http://sites.google.com/site/madwarriorssanshou/download-1/10thWWC_SANSHOU_M.pdf?attredirects=0&d=1

Mi sono costati ore ed ore di lavoro ... ma la passione gioca sempre brutti scherzi!

Per darvi un'idea sia della "(dis)organizzazione" che c'era qui a Toronto e del lavoro che ho fatto, vi invio una foto dei tabelloni ufficiali appesi nel palazzetto.

Palmo e Pugno
--
Piercarlo



4^ giornata WWC

Ciaoooo! Oggi 5^ ed ultima giornata del 10th WWC.
Stamattina ci sono state le finali femminili di SANDA e da poco sono iniziate le finali maschili.
Ieri, quarta giornata, ci sono state tutte le semifinali!
Per fortuna ci sono stati meno incidenti del giorno precedente!
Nel Sanda ha combattuto la nostra Antonia DeBiase, nella categoria 75kg, contro l'iraniana Kalaei.
Purtroppo ha perso, ma è comunque 3^ classificata!
Ancora una volta non capisco una cosa: come mai all'angolo di Antonia c'era Cosimo Di Mauro, che non è il coach nella nazionale? Misteri FIWUK ... che non capirò mai!
Personalmente credo che vada portato rispetto marziale e sportivo al coach della nazionale e al suo ruolo!
Ho quasi completato i tabelloni ... Scusate il ritardo! E al mio rientro pubblicherò i video di almeno tutte le finali (maschili).
Palmo e pugno.
Piercarlo

Wednesday, October 28, 2009

Riassunto della 3^ giornata di gara 10th WWC

Buongiornissimo da Toronto!
Sono da poco iniziate le semi-finali di SANDA.
Cosa dire della giornata di ieri?
L'italiano Giovanni Cuccureddu, categoria 85KG, ha perso (2:0) ai quarti di finale con lo svizzero Oliver Hasler.
Anche ieri Cina, Russia e Iran hanno stradominato!
Purtroppo ci sono stati moltissimi KO, di cui alcuni molto pesanti e con la necessità di intervento medico.
A tal proposito, purtroppo, ancora una volta, l'arbitraggio in alcuni casi ha mancato di sensibilità. Si sono visti atleti barcollanti non conteggiati!
Oggi invece combatterà nei 75kg l'Italiana Antonia Di Biase.
Adesso voglio condividere con voi una domanda: come mai Antonia di Biase, che è campionessa Italiana dei 70KG partecipa ai campionati mondiali nella categoria 75KG? Per lei e per la nazionale è meglio, in quanto nella 75Kg sono solo in 4, e quindi sarà medagliata in ogni caso. Però, sportivamente parlando, porsi la domanda è dovuta.
Vi comunico che stamattina, nell'area download di www.madwarriors.it ho aggiunto i risultati del Tao Lu Maschile: Chang Quan, Tai Ji Quan, Nan Dao.
Adesso pubblicherò i risultati del Sanda.
Palmo e Pugno da Toronto
Piercarlo

Tuesday, October 27, 2009

Iran (red) vs. USA (black) - 1st round

Nazioni che nella politica internazionale non hanno dialogato per anni ... nello sport si confrontano con rispetto e con un ammirabilissimo spirito sportivo.
A volte credo che lo sport, con i suoi valori, abbia da insegnare tanto ... anche alla politica. E a volte lo sport si sporca proprio perchè la politica si insidia nelle sue fila.
Lo sport è e deve essere solo PASSIONE, ONESTA', TRASPARENZA, RISPETTO, ... e nel nostro caso deve essere anche MARZIALE!
Viva lo sport, viva il WUSHU, viva l'arte marziale e i suoi valori!
Palmo e pugno
Piercarlo

Donne che combattono!!! 10th WWC

E' inziata la 3^ giornata! Stamattina si svolge il Chang Quan maschile, il Tai Ji Quan maschile e nel Sanda hanno iniziato con i 48 Kg femminile!
Guardate questo video ... Cina contro Hong Kong ... la cinese è fortissima! Donne che combattono!

Palmo e pugno da Toronto!

Piercarlo

10th WWC ... inizia il 3º giorno

Buongiorno da Tororonto!
Sta per iniziare la terza giornata del 10th WWC! Nel video potete vedere gli atleti di Chang Quan e di Tai Ji Quan che si scaldano!
Cosa dire della giornata di ieri? L'organizzazione ha purtroppo confermato la sua carente puntualità. Nonostante la mattina non ci sono state competizioni, la sessione notturna anzichè iniziare alle 18 è iniziata alle 19.30 ... finendo quasi alle 23.30! Ovviamente nel palazzetto a fine serata eravamo in una trentina! Questo non fa bene al WuShu che ha bisogno di farsi conoscere!
Che dire della gara?
Nel Sanda 70 KG Alessandro Cutuli ha perso contro il libanese Salem.
Anche in questo caso l'atleta aveva il "suo coach"! In pratica fino ad ora, nel Sanda, si sono visti 3 atleti Italiani con 3 coach differenti!!!
L'arbitraggio purtroppo ieri ha avuto, per la seconda volta, una pessima espressione: l'arbitro centrale (non faccio nomi ma poi pubblicherò il video), a seguito di un bruttissimo KO subito da un atleta, non solo si è messo a contare (l'atleta era steso a terra immobile!), ma ha anche bloccato i medici per evitare l'interruzione del conteggio! Pessima scena ... davvero pessima!
Un'altra cosa che non riesco a capire sono i sorteggi! In moltissimi sport esiste il ranking mondiale! Si sa chi sono gli atleti forti! Mi chiedo come è possibile che due atleti fortissimi, possano incontrarsi ai quarti o agli ottavi di finali! Ieri sera si sono visti incontri tipo China-Iran o Russia-Iran ... che potevano essere delle finali!
Comunqe si sono visti ottimi atleti.
Da sottolineare l'incontro di BELETOV (Russia 75KG) contro l'Iraniano Soureshjani. Beletov ci ha dato una bellssima lezione di cosa è il Sanda. Veramente un bellissimo incontro.
Non vi prometto nulla ma per oggi cercherò di pubblicare tabelloni e risultati.
Palmo e pugno.
Piercarlo

Monday, October 26, 2009

2^ giornata del 10º World Wushu Championship

Nihao da Toronto!
Oggi seconda giornata del 10th WWC Iwuf.
Difficile da commentare ... Ma cercherò di essere il più obiettivo possibile. Dopo la presentazione ufficiale del campionato, vista sul sito www.wushucanada.com e sul sito www.10thwwc.com ... mi aspettavo molto di più, almeno dal punto di vista organizzativo.
La città, Toronto, è molto accogliente! Il palazzetto, il Ricoh Coliseum è una bellissima struttura, ma credo non sia stato sfruttato al meglio!
L'organizzazione non sta rispettando gli orari. Ieri, prima giornata di gara, hanno iniziato con 2 ore di ritardo, e finito tardi in serata. E sempre ieri hanno avvisato che oggi in giornata non ci sarebbe stata alcuna competizione fino alle ore 18:00! Non ci sono i tabelloni elettronici e le liste degli incontri (o degli atleti di Tao Lu) ben visibili. Anzi ... i tabelloni sono attaccati lungo i corridoi ... e scritti a penna!!!
L'arbitro centrale di Sanda non ha il microfono. E il livello generale di arbitraggio mi sembra più basso di quello che ho visto a Pachino nel 2007.
Ci sono pochi atleti. Alcuni atleti di Sanda sono già medagliati perchè sono solo in 4. In alcune specialità di TaoLu sono in 15!!!
Cosa dire dell'ìtalia?
Nel TaoLu di ieri questi sono i risultati:
- Tai Ji Quan femminile: Arianna Romano 15^ classificata su 19 concorrenti;
- Nan Dao femminile: Maria Clarizia 12^ classificata su 14 concorrenti;
- Nan Gun maschile: Michele Giordano 17º classificato e Ulderico Ascione 22º classificato, su 36 concorrenti;
-Gun Shu maschile: Domenico Giordano 23º, Fulvio Falanga 30º e Massimo Corsaro 31º, su 44 concorrenti.
Mi chiedo come mai in alcune specialità abbiamo 2-3 concorrenti e in altre siamo completamente scoperti: ad esempio il Tai Ji maschile! Non è presente il Commissario Tecnico della Nazionale: il Maestro Mario Pasotti.
I risultati del SanDa di ieri:
- 70KG Machile: Marco Ottone ha perso (2:0) contro il canadese George Zackary, al suo primo incontro (ottavi di finale). Non mi convince il giudizio arbitrale sul primo round. Quanto prima pubblicherò il video.
- 85KG Maschile: Giovanni Cuccureddu ha vinto per Technical KO al primo round contro il messicano Ricardo Gallardo. Discutibilissimo l'arbitraggio, che nonostante l'atleta messicano, a seguito di una caduta, si sia rialzato, ha continuato il conteggio fino a 10, dichiarando così la sconfitta dell'atleta messicano. Vi farò vedere il video appena riesco a caricarlo.
Da notare che mentre all'angolo di Ottone c'era il Coach della Nazionale di Sanda, Maestro Ugo Mazzarella, all'angolo dell'atleta Cuccureddu c'era il Maestro Manca, tecnico di TaoLu!!! Mi viene spontaneo chiedermi "Come mai?". Credo che quella sedia spetti di diritto al CT della nazionale! Ma questa è una mia personale osservazione marziale.
A presto, con i prossimi aggiornamenti.
Saluti Marziali!
Piercarlo
p.romeo@qinna.it

10th World WUSHU Championship

Sunday, October 25, 2009

10th World Wushu Championship ... inizia

Ciao a tutti!
Inauguro il blog dei madwarriors proprio oggi ... primo giorno del 10º Campionato Mondiale IWUF di WUSHU.
Cercherò di aggiornare il blog con foto e video in tempo reale!
Buona lettura e Saluti Marziali!
Piercarlo